Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811
  • lang0

TAXI - RICHIESTA NULLA OSTA PER IMMATRICOLAZIONE AUTOVETTURA TAX

-
Descrizione: TAXI - RICHIESTA NULLA OSTA PER IMMATRICOLAZIONE AUTOVETTURA TAXI

Descrizione aggiuntiva:

Per richiedere l'immatricolazione di un'autovettura ad uso taxi, deve essere richiesto il Nulla Osta all'immatricolazione. Il nulla osta viene rilasciato in duplice copia in quanto una copia deve essere consegnata agli uffici della Motorizzazione Civile.
A seguito dell'immatricolazione della nuova vettura ed al rilascio del relativo libretto di circolazione provvisorio da parte della Motorizzazione Civile, è necessario modificare la targa sulla licenza. Tale operazione deve essere effettuata presso il Servizio XIV-Commercio / S.U.A.P.
Prima di iniziare il servizio con la nuova autovettura, occorre: effettuare l'allestimento dell'autovettura con l'installazione del tassametro (operazione da effettuare presso le officine autorizzate).
Destinatari: I titolari di licenza taxi che debbano immatricolare la loro prima autovettura    per adibirla ad uso taxi oppure che debbano sostituire la loro autovettura.
Come fare: Il titolare deve compilare il  modello disponibile in allegato. 
Tempi: Entro 30 gg dalla presentazione della domanda.
Costi: 1 marca da bollo da esibire al momento del rilascio.
Dove:  Il modello compilato va consegnato all'ufficio Protocollo ' via Cicerone 25, oppure spedito via PEC all'indirizzo: protocollosantamarinella@postecert.it
Normativa: Legge quadro n. 21/1992 per i servizi pubblici non di linea
Legge regionale n. 6 del 4 aprile 2012 'Disciplina del settore trasporti'