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POLIZIA MUNICIPALE - MODULO RILASCIO CONTRASSEGNO PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Il permesso viene rilasciato dal Comando di Polizia Municipale

 

Modalità di presentazione:

a mano  Di persona o tramite  corriere1  Corriere presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marinella, Via Cicerone 25 nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.

 postino  Tramite Posta Ordinaria o Posta Raccomandata indirizzando il plico a: Comune di Santa Marinella Via Cicerone 25 – 00058 Santa Marinella (RM);

 

Requisiti e modalità di richiesta

 

Documentazione in caso di rilascio per la prima volta:

  • essere residente nel Comune di Santa Marinella;
  • domanda in carta semplice da presentare su modulo scaricabile da questa pagina oppure da ritirare prestampato presso l'U.R.P. o presso il Comando di Polizia Municipale;
  • certificazione medica rilasciata dal servizio di Medicina legale dell'Azienda Sanitaria Locale, che attesti la ridotta capacità di deambulazione e che sia stata rilasciata non oltre sei mesi prima della richiesta OPPURE verbale della Commissione INPS/ASL relativo a L.102/ L. 104 che attesti la ridotta o impedita capacità di deambulazione (art. 381 C.D.S.) ;
  • n. 2 (due) foto formato tessera;
  • non essere titolare di analogo contrassegno rilasciato da un comune diverso da quello di Santa Marinella.

Documentazione in caso di rinnovo:

  • domanda in carta semplice da presentare su modulo scaricabile da questa pagina oppure da ritirare prestampato presso l'U.R.P. o presso il Comando di Polizia Municipale;
  • se il contrassegno era stato rilasciato per un periodo di anni 5 o inferiore a 5 anni, certificazione medica rilasciata dal servizio di Medicina legale dell'Azienda Sanitaria Locale, che attesti la capacità di ridotta deambulazione e che sia stata rilasciata non oltre sei mesi prima della richiesta;
  • se il contrassegno era stato rilasciato con indicazione di patologia "permanente"  , certificazione medica rilasciata dal medico curante;
  • n. 2 (due) foto formato tessera;
  • riconsegna contrassegno scaduto.

Documentazione in caso di duplicato:

  • domanda in carta semplice da presentare su modulo scaricabile da questa pagina oppure da ritirare prestampato presso l'U.R.P. o presso il Comando di Polizia Municipale;
  • allegare n. 2 (due) foto formato tessera
  • allegare copia denuncia di furto o smarrimento.