POLIZIA MUNICIPALE - MODULO RILASCIO CONTRASSEGNO PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
Modalità di presentazione:
Di persona o tramite Corriere presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marinella, Via Cicerone 25 nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.
Tramite Posta Ordinaria o Posta Raccomandata indirizzando il plico a: Comune di Santa Marinella Via Cicerone 25 – 00058 Santa Marinella (RM);
Requisiti e modalità di richiesta
Documentazione in caso di rilascio per la prima volta:
- essere residente nel Comune di Santa Marinella;
- domanda in carta semplice da presentare su modulo scaricabile da questa pagina oppure da ritirare prestampato presso l'U.R.P. o presso il Comando di Polizia Municipale;
- certificazione medica rilasciata dal servizio di Medicina legale dell'Azienda Sanitaria Locale, che attesti la ridotta capacità di deambulazione e che sia stata rilasciata non oltre sei mesi prima della richiesta OPPURE verbale della Commissione INPS/ASL relativo a L.102/ L. 104 che attesti la ridotta o impedita capacità di deambulazione (art. 381 C.D.S.) ;
- n. 2 (due) foto formato tessera;
- non essere titolare di analogo contrassegno rilasciato da un comune diverso da quello di Santa Marinella.
Documentazione in caso di rinnovo:
- domanda in carta semplice da presentare su modulo scaricabile da questa pagina oppure da ritirare prestampato presso l'U.R.P. o presso il Comando di Polizia Municipale;
- se il contrassegno era stato rilasciato per un periodo di anni 5 o inferiore a 5 anni, certificazione medica rilasciata dal servizio di Medicina legale dell'Azienda Sanitaria Locale, che attesti la capacità di ridotta deambulazione e che sia stata rilasciata non oltre sei mesi prima della richiesta;
- se il contrassegno era stato rilasciato con indicazione di patologia "permanente" , certificazione medica rilasciata dal medico curante;
- n. 2 (due) foto formato tessera;
- riconsegna contrassegno scaduto.
Documentazione in caso di duplicato:
- domanda in carta semplice da presentare su modulo scaricabile da questa pagina oppure da ritirare prestampato presso l'U.R.P. o presso il Comando di Polizia Municipale;
- allegare n. 2 (due) foto formato tessera
- allegare copia denuncia di furto o smarrimento.