Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A COLLABORARE CON IL COMUNE DI SANTA MARINELLA PER UNA CO-PROGETTAZIONE E SUCCESSIVA ESECUZIONE DEL PROGETTO “IL VILLAGGIO DEL MANGIAR BENE”

News
Lunedì 19 Agosto 2024
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A COLLABORARE CON IL COMUNE DI SANTA MARINELLA PER UNA CO-PROGETTAZIONE E SUCCESSIVA ESECUZIONE DEL PROGETTO “IL VILLAGGIO DEL MANGIAR BENE”

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO DEL TERZO
SETTORE QUALE PARTNER DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA NELLA COPROGETTAZIONE E SUCCESSIVA ESECUZIONE DEL PROGETTO “IL VILLAGGIO DEL MANGIAR BENE”
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n° 114 del 27/06/2024.
ART. 1 FINALITÀ E LINEE GUIDA OGGETTO DELLA PROCEDURA DI
COPROGETTAZIONE.
Obiettivi del progetto:
Il presente progetto rappresenta un’importante opportunità per rilanciare uno stile di vita sano attraverso la promozione dei cibi e dei prodotti che la nostra regione produce ed allo stesso tempo incentivare l’attività fisica e sportiva con percorsi in bicicletta/mountain bike. Il villaggio del mangiar bene, inoltre, è un evento che si prefigge l’obiettivo di pubblicizzare tutte le aziende e attività commerciali locali che prenderanno parte all’evento e, indirettamente, anche quelle aziende regionali che tramite i loro prodotti potranno comunque essere presenti all’interno del “Villaggio”.
Destinatari
Sono destinatari degli interventi di cui al presente Avviso cittadini, villeggianti, turisti, aziende ed operatori commerciali, che avranno l’opportunità di far conoscere le proprie attività.
Sarà un’occasione per valorizzare i prodotti del territorio regionale e i prodotti a km zero delle aziende agricole del territorio comunale.
Interventi e attività
Si prevede l’allestimento del “Villaggio del mangiar bene” presso il centro storico di Santa Marinella dal 27 al 29 settembre 2024 con stand espositivi per la degustazione gratuita per tutti i partecipanti. Ciascuna postazione verrà dotata di un banner informativo in cui saranno indicati chiaramente il nome del prodotto scelto che è possibile degustare, la sua provenienza, eventuali marchi di tutela della qualità attribuiti a quel prodotto, le proprietà nutrizionali ed eventuali consigli su come utilizzare l’alimento per preservarne le caratteristiche e le qualità. Sarà creata una mappa da inserire all’interno del materiale informativo che verrà consegnato nei punti di ingresso con tutte le postazioni di degustazione dell’evento e dove poterle trovare all’interno dell’area.
Per domenica 29 settembre è in programma un’escursione in mountain bike (di proprietà del partecipante) nelle colline di Santa Marinella con una guida che accompagnerà i partecipanti presso le aziende agricole del territorio e dove i partecipanti potranno degustare piatti e prodotti tipici locali.
Durante l’evento verrà organizzato anche un convegno con la partecipazione di esperti (medici e biologi nutrizionisti) che affronteranno il tema del mangiare sano, delle proprietà nutrizionali dei cibi che si ritroveranno negli stand e nelle aziende agricole nelle due giornate dell’evento.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I Soggetti interessati sono invitati, in persona del legale rappresentante, a presentare apposita Dichiarazione utilizzando l'allegato 1, in cui manifestano il loro interesse a co-progettare insieme al Comune di Santa Marinella secondo le linee progettuali di questo avviso.
Il Legale rappresentante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, e valendosi delle
disposizioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 della medesima normativa per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci nonché delle conseguenze previste, il possesso dei requisiti di cui all’articolo 3.
Alla suddetta dichiarazione dovrà essere allegato il progetto operativo.
La Dichiarazione - compilata usando l’allegato 1 - unitamente al progetto, dovranno pervenire, entro le ore 12:00 del 27/08/2024 esclusivamente mediante PEC all’indirizzo protocollosantamarinella@postecert.it
Il termine sopra indicato è tassativo e pertanto non sarà ammessa alcuna manifestazione di interesse pervenuta oltre detto termine.
Il Comune procederà alla pubblicazione sul proprio sito istituzionale della determinazione
dirigenziale con cui sarà individuato il Soggetto/i a cui sarà affidata la gestione di uno o più servizi oggetto del presente Avviso.
Eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta PEC protocollosantamarinella@postecert.it.

link all'albo pretorio per consultare l'avviso completo https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=n1200865

 

stampa