Segreteria generale: il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione sulla lotta al tumore del pancreas.     Il Comune di Santa Marinella ha aderito alla campagna di....

Giovedì 12 Novembre 2015

Il Comune di Santa Marinella ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla lotta al tumore del pancreas, indetta dall?associazione Nastro Viola.
L'Associazione Nastro Viola, organizzazione no-profit nata con l?intento di raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al pancreas e per promuovere campagne d?informazione al fine di sensibilizzare l?opinione pubblica, ha infatti lanciato la campagna di sensibilizzazione denominata ?FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS?, chiedendo ai Comuni Italiani di illuminare di viola un luogo pubblico (una piazza, una statua, il municipio?) durante una serata del mese di Novembre
La Giunta comunale ha condiviso l?iniziativa adottando la deliberazione n. 184 dello scorso 30 ottobre, con la quale il Comune di Santa Marinella ha autorizzato una iniziativa di natura simbolica per la serata del 13 novembre 2015, data in cui si celebrerà  la ?Seconda Giornata Mondiale per la Lotta al Tumore al Pancreas?; in tale circostanza sarà illuminato di viola un edificio pubblico, individuato dall?amministrazione nell?immobile dove è attualmente ubicata la sede del Comando di Polizia locale.