Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811

L'OFFICINA DEL RACCONTO. In Biblioteca

Comunicato Stampa
Mercoledì 30 Ottobre 2019
L'OFFICINA DEL RACCONTO. In Biblioteca

 Racconti in OFFICINA – Laboratorio di scrittura creativa nella Biblioteca Capotosti

Prosegue il laboratorio l’ #OfficinaDelRacconto con l’appuntamento di mercoledì 30 ottobre, dedicato all’esordio letterario, tenuto dall’editor e scrittore Andrea Franco, dall’agente letterario Francesco Toniarini Dorazi e dall’autore emergente di S. Marinella Antonio Barone, che spiegheranno come si può pubblicare il primo romanzo.

Gli incontri, iniziati l’11 settembre, proseguiranno sino al 20 novembre 2019, intervallando il prezioso “lavoro in officina”, curato dall’autrice Maria Teresa Casella, coadiuvata dalla docente di letteratura Paola Rocchi, con approfondimenti di relatori importanti: docenti di linguistica, scrittori professionisti, agenti letterari, consulenti editoriali, editori, librai, bibliotecari, che tratteranno vari aspetti della filiera editoriale. Sono già intervenuti Claudia Masia, Patrizia Auriemma, Giulia Beyman, Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, Luigi De Pascalis, Giulio Leoni e Nicola Verde, mentre il 13 novembre sarà la volta dell’editore Alessandro Orlandi, accompagnato dal capo ufficio stampa Paola Turco delle edizioni La Lepre, il web editor Pierluigi Regoli, il libraio Angelo De Rosas e la bibliotecaria che organizza l’evento, Cristina Perini, per illustrare le tante facce del libro, inteso come prodotto editoriale.

A gennaio, infine, si valuteranno e leggeranno i racconti scritti dai circa 40 aspiranti romanzieri, iscritti all’#OfficinaDelRacconto.

L’ingresso è libero e aperto a tutti per gli interventi dei professionisti della Scrittura, ogni  mercoledì d’autunno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica A. Capotosti, sita in via Aurelia 310.

Per informazioni: narrativa18.lab@gmail.com

Biblioteca Civica A. Capotosti

          

stampa