TORNEO DISTINTI E FORTI. EVENTO DI PRESENTAZIONE

TORNEO DISTINTI E FORTI. EVENTO DI PRESENTAZIONE

TORNEO CALCISTICO DISTINTI E FORTI

Ed.2019 | Evento di presentazione

Palazzetto dello sport gremito per l'evento di presentazione del torneo  calcistico "Distinti e Forti".

Lo sport, quello sano contro il bullismo, la violenza, l'odio e la discriminazione.

TIDEI- con una spettacolare coreografia all'interno del palazzetto dello Sport, i ragazzi del nostro Istituto IC Piazzale della Gioventù,  hanno dato il via all'inaugurazione ufficiale del torneo DISTINTI E FORTI, patrocinato dal Gruppo di tifosi organizzati Gate 51.

Un palazzetto dello sport finalmente agibile che si aggiunge ai tanti tasselli e soddisfazioni di questa amministrazione comunale.

Il Torneo si inserisce all'interno di un più ampio progetto, messo a punto dalla scuola, per favorire l'inclusione e prevenire i fenomeni di bullismo e la dispersione scolastica.

E' stato emozionante vedere la presentazione delle squadre e degli allenatori. Lo spettacolo è stato impreziosito dal balletto delle alunne e dalla musica architettata dal DJ della scuola.

Il successo dell'evento è dovuto al grande coinvolgimento e alla partecipazione di molti alunni, della scuola Primaria e Secondaria.

Un prezioso ringraziamento va al Dirigente, ai professori, alle maestre, ai molti alunni, ai loro genitori, che si sono offerti per collaborare, ed agli sponsor.

I Saluti Istituzionali