ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE PER CHIUSURA PRECAUZIONALE DI TUTTE LE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA PER IL GIORNO 13 DICEMBRE 2019

Giovedì 12 Dicembre 2019

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE PER CHIUSURA PRECAUZIONALE DI TUTTE LE SCUOLE ED ISTITUTI DI OGNI ORDINE E GRADO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA PER IL GIORNO 13 DICEMBRE 2019

PREMESSO CHE: -   che l’Agenzia Regionale di Protezione Civile - Emergenze e Sala Operativa di Protezione Civile - Centro Funzionale Regionale, a seguito dell'avviso di condizioni metereologiche avverse n. 19126 prot. PRE/65355 del 12/12/2019 emesso dalla Presidenza del consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, ha informato il Comune di Santa Marinella, delle condizioni metereologiche che a far data dalla mattina del 13/12/2019 e per le successive 24/36 ore si prevedono venti di burrasca o burrasca forte, con raffica di tempesta con punte di forza 10-11 e forti mareggiate lungo le coste esposte. CONSIDERATO CHE: -         al fine di garantire l’ordine, l’incolumità e la pubblica sicurezza è necessario mettere in atto tutte le iniziative volte a tutelare la cittadinanza ed in particolar modo la sicurezza della circolazione stradale durante le ore di afflusso nei plessi scolastici. RITENUTO opportuno disporre la chiusura precauzionale di tutte le scuole ed istituti di ogni ordine e grado nel Comune di Santa Marinella, al fine di garantire la pubblica sicurezza e preservare l’incolumità dei giovani studenti e di tutta la circolazione stradale cittadina nonché dei mezzi di soccorso e di polizia; Visti e richiamati: art. 32 L.833/78; art. 16 DPR 66/81; art. 15 L. 225/92; art. 50 e 54 D. Lgs. 267/2000; D.Lgs. 285/92 smi; L. 401/2000; L. 100/2012: D.lgs. 1 del 2/1/2018 (cod. protezione civile); Il regolamento Comunale di Protezione Civile; Il piano di emergenza comunale; lo statuto comunale; tutto ciò premesso ORDINA La chiusura precauzionale di tutte le scuole e gli istituti di ogni ordine e grado per la giornata del 13.12.2019 al fine di garantire l’ordine, la sicurezza e la pubblica incolumità della cittadinanza. Il presente provvedimento è immediatamente esecutivo. La presente Ordinanza viene inviata alla Prefettura di Roma, all’Agenzia Regionale di Protezione Civile Regione Lazio, alle autorità di Polizia competenti nella vigilanza, alla Direzione Scolastica e verrà pubblicata sul sito del Comune di Santa Marinella, sull’Albo Pretorio e ne verrà data comunicazione anche tramite social network.

Santa Marinella, 12-12-2019 IL VICE SINDACO F.TO DOTT. ANDREA BIANCHI

si allega copia dell'ordinanza