SANTA SEVERA. Proseguono gli Eventi della Città della cultura regione Lazio 2020.

Lunedì 17 Febbraio 2020

Città della Cultura della Regione Lazio 2020.

La cerimonia continua al Castello di Santa Severa.

Dopo l’evento tenutosi a Palazzo Ruspoli a Cerveteri, prosegue la cerimonia dell’anno culturale al Castello di Santa Severa domenica 16 febbraio..

Una sala del “Nostromo” affollata da tanti cittadini, associazioni e turisti curiosi che erano in visita nel famoso maniero.

Tante le Istituzioni presenti, il sindaco di Cerveteri Pascucci, la cons.Regionale Marietta Tidei e gli assessori alla cultura di Tolfa ed Allumiere,  accolte dal padrone di casa, il sindaco Pietro Tidei.

È proprio il sindaco Tidei ad aprire la Cerimonia con un saluto istituzionale.

TIDEI: l’intuizione di lavorare in squadra è stata vincente.

Questo territorio unito dal comune denominatore dell’Etruria può rappresentare, una valida alternativa a Roma che tende purtroppo a fagocitare tutto.

Il titolo di Città della Cultura 2020, oltre al fregio e la risonanza, deve rappresentare una opportunità che ricade nell’economia locale e nell’occupazione potendo contare su ottimi collegamenti rappresentati dal porto di Civitavecchia e l’Aeroporto internazionale di Fiumicino, su una condizione climatica invidiabile, storia, cultura , cibo ed enogastronomia.

La città della cultura -  prosegue Tidei - quale punto di partenza per una costruzione di un’offerta turistica competitiva ed alternativa a Roma per poter intercettare quelle migliaia di croceristi e turisti che sbarcano a Civitavecchia.

Si avvicendano le  iniziative in programma a Santa Marinella, scoperta oggi , lunedì 17 febbraio 2020 , la targa che inserisce la Biblioteca Civica nei luoghi della Cultura della Regione Lazio 2020 con una cerimonia impreziosita dalla partecipazione di ben 3 classi della scuola primaria.

WhatsApp Image 2020-02-17 at 10.52.59_1

LA CONFERENZA AL CASTELLO

LO SPETTACOLO

CERIMONIA ALLA BIBLIOTECA CIVICA