SINTESI
Le attività commerciali di cui all’allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020 (ad eccezione delle farmacie e delle parafarmacie) che osservano il seguente orario di apertura al pubblico: dalle ore 8.30 alle ore 19, hanno facoltà di prorogare, esclusivamente nelle giornate di Venerdì 10 Aprile e Sabato 11 Aprile, il proprio orario di chiusura alle ore 21:00.
Resta inoltre consentito, alle attività che effettuano ristorazione da asporto esclusivamente con consegna a domicilio, di poter proseguire la propria attività anche nei giorni di Domenica 12 Aprile e Lunedì 13 Aprile .
Si raccomanda ai titolari di suddette attività di mettere a disposizione del proprio personale prodotti igienizzanti, assicurandosi del loro utilizzo tutte le volte si renda necessario e raccomandando di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro nello svolgimento di tutte le attività.
Si raccomanda altresì che i pasti preparati dovranno essere chiusi in appositi contenitori per assicurarne la massima protezione e successivamente riposti in contenitori idonei per il trasporto che dovranno essere mantenuti puliti con prodotti igienizzanti.
La consegna dei pasti preparati infine dovrà avvenire assicurando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e l’assenza di contatto diretto.
TESTO COMPLETO IN ALLEGATO A FONDO PAGINA