Santa Marinella, E-Distribuzione ha allacciato il fotovoltaico alla sede di lungomare Marconi ed al Circolo Over 60.

Venerdì 05 Giugno 2020

E-distribuzione  ha provveduto nella giornata di ieri ad allacciare alla Rete l’impianto fotovoltaico da 15 kWp posto sul tetto della sede Comunale di Lungomare Marconi  n°101 e l’impianto da 9 kWp posto sul tetto del Circolo Over 60 in via Aurelio Saffi n° 22.
Entrambi gli impianti sono stati realizzati con contributi Regionali Sono stati impiegando componenti di elevata qualità come i moduli fotovoltaici Bisol XL 380 e gli inverter Growatt.
Gli impianti produrranno oltre 27.000 kWh l’anno di energia elettrica pulita, pari al consumo annuo di 10 famiglie medie.
Installazione a cura della  Resit Srl di Roma, quale azienda aggiudicataria , guidata dal Direttore Tecnico Ing. Alessandro Rocca e sotto la supervisione del Progettista e Direttore dei Lavori designato dal Comune Ing. Giancarlo Ottaviani.
Tidei: dall'ottenimento del finanziamento, in tempi rapidissimi abbiamo messo in esercizio ben due impianti fotovoltaici complessi e di ultima generazione.
Rispetto per l'ambiente ma soprattutto risparmio.
Con i pannelli installati sulla sede Comunale l'Ente  avrà un notevole risparmio annuo sulla bolletta,  viceversa, il centro anziani , potrà addirittura avere dei piccoli introiti derivanti dalla produzione di energia elettrica ulteriore rispetto a quella utilizzata.  Gli introiti ovviamente saranno utilizzati a beneficio della struttura e degli aderenti al circolo.

IMG-20200603-WA0000_1