4237 Manifesto Festa al Castello Comune di Santa Marinella/spa

Mercoledì 16 Dicembre 2015 - Domenica 20 Dicembre 2015

4237 Manifesto Festa al Castello Comune di Santa Marinella

1) "Festa al Castello" con concorso estemporanea di pittura, mercatino di artigianato artistico, quiz "indovinello al Castello", laboratori per bambini, spettacoli dal vivo, momenti di musica, danza e prosa, vin brulè e biscottini.

-------------------------

L'evento "Festa al Castello" ideato e promosso dal Consigliere Andrea Passerini, in collaborazione con il Consigliere Emanuele Minghella, si svolgerà i giorni 19 e 20 dicembre al Castello di Santa Severa, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.
Tantissime le attività in programma:

1) concorso estemporanea di pittura "Frammenti di Mare", con premi in buoni d'acquisto.
Il concorso riguarderà pittori impegnati a dipingere le loro opere dal vivo, sul tema del mare (che può essere visto in tutte le sue accezioni: viaggio, lavoro, divertimento, turismo, paesaggio, ecc..). Le opere saranno realizzate dalle ore 10 alle ore 18 di sabato e dalle ore 10 alle ore 17 di domenica, e saranno giudicate dai visitatori e da una giuria tecnica.

2) mercatino di artigianato artistico.
L'esposizione riguarderà solo opere di artigianato artistico.

3) quiz "indovinello al Castello".
Verranno messi in premio circa 40 sacchetti contenenti prodotti enogastronomici di qualità di questo territorio. Il quiz, che vedrà per ogni sacchetto sfidarsi due persone estratte a sorte fra il pubblico, riguarderà domande sulla storia e sulla cultura di Santa Marinella.

4) laboratori artistico-didattici e spettacoli dal vivo, rivolti ai più piccoli.

5) momenti di danza, musica e prosa.

6) degustazione di vin brulè e biscottini.

-------------------------------

2) "Il Meglio di Santa Marinella Film Festival": 3 serate dedicate alla "settima arte", con la presenza di artisti, analisi critica e confronto con il pubblico. Buffet offerto ai partecipanti (max 40 persone).

L'evento "Il Meglio di Santa Marinella Film Festival" ideato e promosso dal Consigliere Andrea Passerini, in collaborazione con il Consigliere Emanuele Minghella, si svolgerà i giorni 18, 19 e 20 dicembre al Castello di Santa Severa, dalle ore 18:30 alle ore 22:00.

Le serate vedranno la proiezione di 3 film e la presenza di attori/registi: ci saranno momenti di visione e di analisi critica, con spazio per il confronto con il pubblico.
Alla fine di ogni serata verrà proiettato il documentario che sintetizza le undici edizioni del Festival. Sarà offerta una cena/buffet ai presenti (max 40 persone).