Fishfesta 2015 Santa Marinella (9 ottobre - 1 novembre)

Giovedì 08 Ottobre 2015 - Domenica 01 Novembre 2015

Fishfesta 2015 Santa Marinella (9 ottobre - 1 novembre)

L?Evento Fishfesta 2015, un progetto finanziato dalla Regione Lazio - Fondo Europeo per la Pesca - Asse 4° - GAC Lazio Nord, e? promosso dal Comune di Santa Marinella con l?obiettivo di creare un appuntamento annuale dedicato alla migliore conoscenza e alla promozione della pescato sostenibile, e dei prodotti d?eccellenza del territorio. Si tratta di quattro weekend successivi, dal 9 ottobre al 1 novembre, dal venerdi? pomeriggio alla domenica mattina,  con attivita? centrate intorno ad un?area (piazzale ex fungo) attrezzata con spazi per laboratori del gusto,  attivita? ludico-didattiche per i piu? piccoli, convegni e spettacoli, degustazioni, incontri con i pescatori, ma anche iniziative diffuse in tutto il territorio comunale. Il progetto, che rappresenta la più importante kermesse a livello regionale per la valorizzazione del pesce azzurro e della sua elaborazione gastronomica, intende promuovere il tema della sostenibilità, sensibilizzando i cittadini al consumo del pescato locale (a "chilometro zero") e all'utilizzo di mezzi di trasporto a minor impatto ambientale.

Il progetto è stato ideato ed elaborato dal Consigliere comunale Dott. Andrea Passerini