Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811
  • lang0

COME PRESENTARE ISTANZE E DICHIARAZIONI

 question-1015308_640  al Comune di Santa Marinella e modalità di sottoscrizione

 

Tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare al Comune di Santa Marinella possono essere trasmesse con le seguenti modalità:

 

a mano  Di persona o tramite  corriere1  Corriere presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marinella, Via Cicerone 25 nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.

 

 postino  Tramite Posta Ordinaria o Posta Raccomandata indirizzando il plico a: Comune di Santa Marinella Via Cicerone 25 – 00058 Santa Marinella (RM);

 

 

internet-1013673_640  Per via telematica, utilizzando anche una mail semplice, alla PEC protocollosantamarinella@postecert.it

 

 

alert-153320_640  Per l'invio tramite fax o posta elettronica  la normativa vigente prevede che:

  • Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica ivi comprese le domande per la partecipazione a selezioni e concorsi per l'assunzione, a qualsiasi titolo, in tutte le pubbliche amministrazioni, o per l'iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti presso le pubbliche amministrazioni sono valide se effettuate secondo quanto previsto dall'articolo 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 – Codice dell'Amministrazione Digitale.

  • Le istanze e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono sottoscritte dall'interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. La copia fotostatica del documento e' inserita nel fascicolo.

 

Fanno eccezione, alle modalità sopra riportate, specifiche procedure che utilizzano gli sportelli SUAP e SUE (https://www.impresainungiorno.gov.it)

 

 

Riferimenti normativi:

Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, Art 38 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa)