Tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare al Comune di Santa Marinella possono essere trasmesse con le seguenti modalità:
Di persona o tramite Corriere presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Marinella, Via Cicerone 25 nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30.
Tramite Posta Ordinaria o Posta Raccomandata indirizzando il plico a: Comune di Santa Marinella Via Cicerone 25 – 00058 Santa Marinella (RM);
Per via telematica, utilizzando anche una mail semplice, alla PEC protocollosantamarinella@postecert.it
Per l'invio tramite fax o posta elettronica la normativa vigente prevede che:
Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica ivi comprese le domande per la partecipazione a selezioni e concorsi per l'assunzione, a qualsiasi titolo, in tutte le pubbliche amministrazioni, o per l'iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti presso le pubbliche amministrazioni sono valide se effettuate secondo quanto previsto dall'articolo 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 – Codice dell'Amministrazione Digitale.
Le istanze e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono sottoscritte dall'interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. La copia fotostatica del documento e' inserita nel fascicolo.
Riferimenti normativi:
Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, Art 38 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa)