Via Aurelia, 455 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766.671500
  • lang0

UFFICIO URBANISTICA - MODULO RICHIESTA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (P.R.G.)

A CHI BISOGNA RIVOLGERSI: Ufficio Urbanistica-Edilizia Privata

MODALITA' DI PRESENTAZIONE


Il servizio consiste nel rilascio della certificazione di destinazione urbanistica che descrive la destinazione urbanistico-funzionale di un'area, sia essa urbana sia extraurbana, e nel qualificare il valore a fini edificatori e la presenza di vincoli di PRG e sovraordinati (vincolo paesaggistico, vincolo idrogeologico, vincolo cimiteriale, ecc.). Come noto il certificato di destinazione è necessario, nonchè propedeutico, per la stesura di atti successivi quali denuncie di successione, atti notarili, oltre alla proposizione di istanze di permesso di costruire.

 Modalità di richiesta

In caso di richiesta di certificato per "uso successione" la marca da bollo sull'istanza non è dovuta poichè esente.

Alla richiesta, debitamente firmata, va allegata:

  • estratto di mappa aggiornato e visura catastale storica aggiornata;
  • versamento per diritti di segreteria effettuato sul c.c.p. 28704005 (IBAN IT  06 C 07601 03200 000028704005), intestato a "COMUNE DI SANTA MARINELLA", con causale: DIRITTI DI SEGRETERIA URBANISTICA RILASCIO CDU, come da importi seguenti: € 100,00 fino a 3 particelle contigue; € 150,00 da 3 a 6 particelle; € 150,00 per particelle discontinue (Delibera di Giunta n. 28/2019);
  • copia di un documento di identità in corso di validità, se inoltrata per via telematica;

Il certificato di destinazione urbanistica conserva validità, qualora non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici vigenti, per un anno dalla data della sua emissione.