Si avvisa la cittadinanza che, dal giorno 15 aprile 2024, il SIRGAT sara' reso nuovamente disponibile a tutta l'utenza, cittadini e operatori, per l'inserimento/lavorazione delle richieste di Agevolazione Tariffaria per l'anno 2024.
Il SIRGAT (Sistema Informatico Regionale Gestione Agevolazioni Tariffarie) è stato oggetto di un integrale aggiornamento, a seguito del quale tutti gli utenti - cittadini ed operatori comunali - dovranno effettuare una nuova registrazione al primo accesso.
Qualora un utente abbia "in sospeso" la propria richiesta inserita nell'anno 2023, alla riapertura del SIRGAT dovra' necessariamente effettuare un nuovo inserimento dell'istanza e procedere alla ripresentazione della nuova documentazione al proprio Comune di residenza.
Tutte le informazioni necessarie e le istruzioni sono dettagliate nelle FAQ rese disponibili dalla Regione Lazio.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE PER IL COMUNE DI SANTA MARINELLA
LE RICHIESTE POSSONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA
La richiesta, generata tramite il SIRGAT, corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità, dalla copia ISEE in corso di validità, da eventuali ulteriori certificazioni, potrà essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
CHIARIMENTI
NOTE TECNICHE
Con la reingegnerizzazione del SIRGAT non sono state importate le anagrafiche registrate in precedenza pertanto tutti gli utenti dovranno effettuare una nuova registrazione al primo accesso.
NOVITA' INTRODOTTE PER L'ANNO 2024
VALORE ISEE – Il valore ISEE dovrà essere indicato nell’AREA PERSONALE del cittadino ( non più in fase di inserimento della richiesta). Qualora il valore ISEE non venga indicato in fase di registrazione o successivamente, sarà possibile effettuare l’inserimento delle sole richieste che NON prevedono limiti di reddito (Agevolazione SENZA limite di reddito/Incentivo Bici Pieghevole).
MODIFICA ANAGRAFICA - l’utente può modificare/aggiornare in autonomia tutti i propri dati anche dopo l’inserimento di una richiesta
ANNULLAMENTO RICHIESTA – laddove un utente non inserisca correttamente la propria istanza la stessa verrà annullata ed il cittadino dovrà effettuare un nuovo inserimento. Il NUR o “INFO” non effettueranno più modifiche delle istanze. Sarà possibile modificare solo ed esclusivamente la tratta di una richiesta.
RINVIO VOUCHER – Dal 2024 il Voucher verrà inviato una sola volta ed il cittadino non potrà richiedere il rinvio del Voucher con una nuova validità. Se l’utente non utilizzerà il Voucher entro la data di scadenza perderà la possibilità di fruire delle agevolazioni.