Il Comune di Santa Marinella Progetto Europeo   Il Comune di Santa Marinella, su iniziativa del Consigliere comunale Dott. Andrea Passerini, promuove la partecipazione al Progetto....

Venerdì 13 Maggio 2016

Il Comune di Santa Marinella Progetto Europeo

Il Comune di Santa Marinella, su iniziativa del Consigliere comunale Dott. Andrea Passerini, promuove la partecipazione al Progetto Europeo "Ewoca3 - Workcamp 2016 in Krzyzowa", gestito da Risorse Europa e finanziato nell'ambito del Programma Europeo Ewoca.

Risorse Europa, in collaborazione a titolo gratuto per il Comune, offre la possibilità ad 1 giovane (dai 17 ai 23 anni) del nostro territorio di vivere una significativa esperienza internazionale, dal 11 al 24 luglio 2016 a Krzyzowa (Polonia), per un progetto di scambio internazionale sul tema "la diversità", intesa come culturale, religiosa, individuale, di genere?diversità come ricchezza.
La storia della regione della Bassa Slesia è interessante e molto attuale: a pochi km dal confine con la Germania questa zona territoriale ha visto cambiare i suoi confini molte volte dalla Seconda Guerra Mondiale in poi. Un luogo da esplorare e comprendere per poter così riflettere su come la diversità possa unire.

Al progetto parteciperanno 7 ragazzi italiani, oltre a ragazzi polacchi e tedeschi.

Le spese (vitto, alloggio e viaggio) sono sostenute al 100% dal programma europeo. Non si deve anticipare alcun costo.
E' richiesta, da parte dei partecipanti, una buona conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati, fino a venerdì 27 maggio, possono mandare una mail al protocollo del Comune, a questo indirizzo:
allegando un curriculum vitae.
Il Comune invierà a Risorse Europa le richieste di partecipazione pervenute, e non sarà responsabile di alcuna selezione.

Questo il link per il programma delle attività: