“E’ essenziale  avere a disposizione luoghi adatti e funzionali ad ospitare le diverse manifestazioni che necessitano di volta in volta di spazi esterni o chiusi. E’ pertanto....

Giovedì 14 Aprile 2016

?E? essenziale  avere a disposizione luoghi adatti e funzionali ad ospitare le diverse manifestazioni che necessitano di volta in volta di spazi esterni o chiusi. E? pertanto indispensabile la  creazione della ?Piazza Comunale? con sottostanti parcheggi auto, fondamento della realtà sociale del paese per ragazzi e meno giovani?.

Questo era ciò che ci eravamo impegnati a realizzare, scritto nero su bianco sul nostro programma elettorale. Un?opera non più procrastinabile per Santa Marinella. E finalmente possiamo dare seguito a questo grande impegno, attraverso la realizzazione di uno spazio che, siamo convinti, diverrà il centro culturale della città, in cui concentrare gli eventi programmati  nell?arco dell?anno e che richiameranno una grande affluenza di persone, soprattutto in alta stagione turistica. La stessa piazza, di un ?laboratorio della cultura?, potrà ospitare artisti e manifestazioni varie, potrà accogliere, volendo, il ?mercato del centro? e ridare dignità al ?centro storico cittadino?, il quale ne trarrà indubbio vantaggio attraverso una valorizzazione delle aree oggi degradate.

Dopo oltre 60 anni, un sogno che sta per trasformarsi in realtà.

Roberto Bacheca