SANTA MARINELLA. FIRMATA LA CONVENZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO. TIDEI. UFFICIALIZZATO, DOPO OLTRE 4 ANNI, IL SUPPORTO ALLE Preziose attività di Protezione Civile.

Giovedì 25 Giugno 2020

SANTA MARINELLA. FIRMATA LA CONVENZIONE CON LE ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO.

SAnta marinella 25 giugno 2020.

Si sono riunite oggi presso la stanza del sindaco Tidei con il cons.Delegato Andrea Amanati, tutti i rappresentanti delle Associazioni del volontariato locale , Nucleo Sommozzatori – Protezione Civile, Misericordia e Croce Rossa.

Sul tavolo, lo schema di convenzione che regolamenta la posizione delle associazioni quale supporto alle attività comunali di Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale nonchè delle forze dell’ordine.

Le precedenti alluvioni, calamità ed in ultimo lo stato di Pandemia dovuto al diffondersi del Virus Covid-19, hanno evidenziato quanto sia prezioso oltre che necessario l’ausilio alle attività di soccorso, prevenzione e controllo sul territorio dei volontari delle associazioni locali – queste le parole del Sindaco Tidei.

Le associazioni -  prosegue il Sindaco – hanno svolto da sempre un gran lavoro nel tessuto sociale per favorire l’inclusione, la solidarietà ed  pluralismo.

Un lavoro che oggi ufficializziamo attraverso la firma della convenzione con il Comune di Santa Marinella che permette alle forze del volontariato di operare legittimamente e di proseguire le attività con il solito spirito di collaborazione anche in previsione dell’aggiornamento del  nuovo piano di emergenza comunale.

WhatsApp Image 2020-06-25 at 12.01.18 (1)_1