Servizio 5°- Servizi alla Persona
AVVISO
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/2021
Considerato che, a seguito dell’attuale situazione di emergenza da Covid-19 non sono ancora state definite eventuali nuove modalità di svolgimento dell’attività didattica per il prossimo anno scolastico, questa Amministrazione Comune ritiene di acquisire preventivamente le adesioni ai servizi scolastici per il prossimo anno al fine di un’adeguata organizzazione degli stessi.
A TAL FINE
Si informano i genitori che con delibera di G.C. n. 91 del 21.07.2020, sono state confermate, anche per l’anno scolastico 2020/2021, le tariffe relative ai servizi scolastici di MENSA e SCUOLABUS, differenziate per fasce di reddito ISEE:
FASCIA ISEE TARIFFA MENSA | TARIFFA MENSA | TARIFFA ANNUALE TRASPORTO Scolastico | ||
Per 1° figlio | Per 2° figlio | Per 3° figlio e successivi | ||
FINO A € 3.000,00 | € 1,75 (a pasto) | 180,00 € | 90,00 € | 45,00 € |
FRA € 3.000,01 E € 10.000,00 | € 2,50 (a pasto) | 270,00 € | 135,00 € | 68,00 € |
FRA € 10.000,01 E € 20.000,00 | € 3,50 (a pasto) | 300,00 € | 150,00 € | 75,00 € |
FRA € 20.000,01 E € 30.000,00 | € 4,00 (a pasto) | 330,00 € | 165,00 € | 83,00 € |
OLTRE € 30.000,01 | € 4,50 (a pasto) | 370,00 € | 185,00 € | 93,00 € |
Si ricorda che la presentazione dell’attestazione ISEE è obbligatoria per usufruire delle riduzioni tariffarie previste SI INVITANO PERTANTO LE FAMIGLIE INTERESSATE A NON EFFETTUARE LE ISCRIZIONI SE NON QUANDO IN POSSESSO DELL’ATTESTAZIONE ISEE.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E/O CONFERMA ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA: l’iscrizione al servizio dovrà essere effettuata esclusivamente on line, collegandosi al sito: https://santamarinella.ecivis.it (sezione iscrizioni), dove sono riportate tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda on-line. Gli utenti già iscritti si accreditano con login, utente e password già in loro possesso. Nel caso in cui le credenziali fossero state smarrite è possibile recuperarle sul sistema on line e-Civis. I nuovi utenti potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione. Si ricorda che, per effettuare le iscrizioni, occorre avere regolarizzato le eventuali posizioni debitorie con il servizio refezione scolastica.
N.B. IL GENITORE CHE INTENDE DETRARRE DALLA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI LE SPESE SOSTENUTE PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA DOVRÀ ESSERE LO STESSO CHE SI REGISTRERÀ COME PAGANTE SALVO L’EVENTUALE RICHIESTA SOTTOSCRITTA CONGIUNTAMENTE DA ENTRAMBI I GENITORI DI VARIAZIONE DEL TUTORE.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E/O CONFERMA ISCRIZIONE AL SERVIZIO SCUOLABUS: le iscrizioni dovranno avvenire compilando il modulo disponibile presso gli Uffici della Pubblica Istruzione o scaricabile sul sito internet www.santamarinella.rm.gov.it al link: Servizi Scolastici/Modulistica, corredato di un documento di identità, della dichiarazione ISEE dovrà essere consegnato entro il 31 agosto 2020 scegliendo le seguenti modalità:
1. INVIO TRAMITE POSTA ELETTRONICA al seguente indirizzo protocollosantamarinella@postecert.it (riceve
anche le mail non PEC).
2. CONSEGNA A MANO presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Aurelia 455, negli orari di apertura al
pubblico: MATTINA: 9.30 - 12.30 dal Lunedì al Venerdì - POMERIGGIO: 15.30 - 17.30 il Martedì e Giovedì.
ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
Arch. Stefania Nardangeli
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO V
Mario Curi
Tel. 0766 / 671507 / 671627 / 671633
N.B. SI PRECISA CHE AD OGGI NON SI CONOSCONO LE MODALITA’ CON LE QUALI A SETTEMBRE SI POTRA’ DARE AVVISO ALL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021 E CHE GLI ORARI SCOLASTCI, LA FREQUENZA DEGLI ALUNNI E LE MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN CONSEGUENZA DELL’APPLICAZIONE DELLE PRESCRIZIONI NECESSARIE PER IL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. EVENTUALI VARIAZIONI, AL MOMENTO NON PREVEDIBILI, CHE SI RENDESSERO NECESSARIE PER ADEGUARSI ALLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI COVID -19 VERRANNO PRONTAMENTE COMUNICATE.