VACCINAZIONI ANTI-COVID PER GLI UTENTI SOPRA GLI 80 ANNI

Martedì 19 Gennaio 2021
VACCINAZIONI ANTI-COVID PER GLI UTENTI SOPRA GLI 80 ANNI

La Asl Roma 4 comunica che dal 1° Febbraio sarà possibile prenotare per gli utenti ultra ottantenni autosufficienti il vaccino anti Covid sul portale di prenotazione regionale. (Salute Lazio - prenota Vaccino Covid)

Al momento della registrazione l'utente dovrà avere a portata di mano il proprio codice fiscale e il giorno della vaccinazione dovrà portare con sé con il certificato di prenotazione. Non occorre la ricetta medica.

La Asl Roma 4 ha messo a disposizione in questa prima fase i seguenti tre punti vaccinali:

Container Ospedale San Paolo Civitavecchia

Container ospedale Padre Pio Bracciano

Struttura Croce Rossa di Santa Severa.

A Civitavecchia e Bracciano sarà possibile vaccinare 150 persone al giorno, mentre 100 saranno possibili a Santa Severa per un totale di 400 utenti al giorno.

Gli utenti sopra gli 80 anni potranno anche avvalersi della vaccinazione tramite il proprio medico di base che abbia aderito alla manifestazione di interesse indetta dalla regione.

Nel caso in cui il proprio Medico di medicina generale (Mmg) non abbia aderito alla manifestazione di interesse il medico stesso deve segnalare al direttore di distretto competente la necessità di vaccinare il proprio assistito non autosufficiente e la Asl procederà alla vaccinazione a domicilio tramite l'Uscar o le squadre mobili della Asl che si recheranno a casa del paziente.

VACCINO ANTI COVID