AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE ANNO 2021 - AGGIORNAMENTO

Martedì 09 Marzo 2021
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE ANNO 2021 - AGGIORNAMENTO

Screenshot_2020-04-09 Agevolazionitariffarie 2019 16(1)ACCEDI AL PORTALE DELLA REGIONE LAZIO

La Regione Lazio, sulla base degli stanziamenti previsti in sede di Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2021, con determinazione dirigenziale n. G02227del 03/03/2021 ha disposto di proseguire al rilascio delle agevolazioni tariffarie previste sui servizi di trasporto pubblico, secondo le modalità e criteri da ultimo stabiliti con la D.G.R. 311 del 13/06/2017. L’accesso al sistema informatico che attende alle agevolazioni tariffarie previste dalla Regione Lazio reperibile al sito www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl sarà consentito, agli utenti per la compilazione della richiesta di agevolazione ed ai funzionari comunali addetti alla validazione delle istanze previa verifica dei requisiti, a partire dalla data debitamente divulgata tramite comunicato pubblicato nella home page del portale stesso coincidente, presumibilmente, con la data del 16 marzo p.v*.

LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA

MODALITA' DI PRESENTAZIONE PER IL COMUNE DI SANTA MARINELLA

La domanda, corredata dalla copia del documento di identità, potrà essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• TRAMITE POSTA ELETTRONICA, anche non certificata,  invidando tutta la documentazione (Istanza, copia documento di identità in corso di validità, copia ISEE in corso di validità, eventuali ulteriori certificazioni)  a protocollosantamarinella@postecert.it

• A MANO pesso l'Ufficio Protocollo sito in Via Cicerone 25, nel rispetto di quanto stabilito con DPCM 26 APRILE 2020 e successivi, per il contenimento della pandemia da Covid-19;

MODALITA' DI ACCESSO AL SISTEMA REGIONALE

Tutti coloro che sono già in possesso delle credenziali potranno accedere al portale con il proprio Codice Fiscale e password ma solamente fino alla data del 30/09/2021. Dal 01/10/2021 l'accesso sarà consentito esclusivamente con credenziali SPID, CIE o CNS

I nuovi utenti potranno accedere esclusivamente con credenziali SPID, CIE o CNS

* La Regione Lazio ha comunicato che a causa di problematiche tecniche circa le implementazioni informatiche da apportare per l’annualità 2021, la data di riapertura del sistema sarà posticipata a lunedì 22 marzo p.v.