AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI SOCIO-EDUCATIVI DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA E INTERCULTURALE

Giovedì 15 Aprile 2021

Si informa che la Regione Lazio ha approvato un Avviso Pubblico per la realizzazione di percorsi socio-educativi di integrazione scolastica e interculturale da 1,8 milioni di euro.

L’avviso è finalizzato a sostenere progetti di inclusione socio-educativa fondati sulla presa in carico di nuclei familiari svantaggiati contraddistinti da una significativa componente demografica immigrata, mediante l’integrazione scolastica e interculturale dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Gli interventi sono rivolti a bambini di età fra i 3 e gli 11 anni provenienti da nuclei familiari in situazione di svantaggio socio economico residenti o domiciliati negli ambiti territoriali precedentemente indicati.

Possono presentare domanda di contributo, a pena di esclusione, enti del terzo settore, di cui al D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo Settore), in forma singola o associata, che abbiano una esperienza almeno di 5 anni nel campo dell’educazione all’infanzia, dell’integrazione e inclusione sociale, della interculturalità e integrazione.

Scadenza: dalle ore 9:00 del 15 aprile ed entro le ore 17:00 del 6 maggio 2021

Per tutte le info e documentazione visita il sito della Regione Lazio