Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811

NOTIFICA PRELIMINARE DI AVVIO AI LAVORI NEI CANTIERI EDILI

News
Venerdì 15 Ottobre 2021
NOTIFICA PRELIMINARE DI AVVIO AI LAVORI NEI CANTIERI EDILI

La ASL ROMA 4 ha disposto che, in attuazione dell'articolo 54 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, la trasmissione della notifica preliminare di avvio lavori nei cantieri e dei suoi aggiornamenti avvenga tramite sistema informatizzato.

Dal 1 ottobre 2021, conseguentemente, la trasmissione della notifica preliminare e dei suoi aggiornamenti (riferimenti: articoli 99 ed allegato XII del ci tato decreto legislativo n. 81/2008) potrà essere effettuata alla ASL mediante inoltro per via telematica collegandosi al sito della ASL ROMA 4 https://www.aslroma4.it e successivamente cliccare sul link https://nolaslroma4.clicprevenzione.it o digitando direttamente il link https://nolaslroma4.clicprevenzione.it.

Al fine di inviare telematicamente la notifica, sarà necessaria, da parte dell’utente, la registrazione al link sopra menzionato.

L’informatizzazione permette all'utente di compilare notifica in ogni sua parte rispettando in forma strutturata i vari campi da valorizzare conformemente all'allegato XII. Una volta ultimata la compilazione dei campi resi obbligatori dal sistema, premendo il tasto "invia notifica", il sistema effettuerà l'invio telematico gratuito all'ASL ROMA 4. Il sistema genererà un file Il PDF della notifica preliminare che dovrà essere i nviato, dall’utente anche alla DTL competente per Territorio e per i lavori pubblici e alla Prefettura di Roma.

Al fine di fornire assistenza per tutte le problematiche inerenti l'inoltro delle notifiche preliminari, all’interno del link sono riportati i numeri telefonici utili per l'assistenza e l’indirizzo di posta elettronica ove segnalare eventuali disfunzioni del sistema.

I committenti/responsabili dei lavori che si troveranno nella condizione di aggiornare notifiche cartacee trasmesse precedentemente al Servizio Pre.S.A.L. della ASL, compileranno on line gli aggiornamenti che il sistema non individuerà in quanto tali, ma quale "prima" trasmissione, l'utente, pertanto, dovrà inserire nel campo "note” il riferimento utile ai fini della rintracciabilità della prima notifica preliminare (data di trasmissione, n. protocollo).

Nei cantieri dovranno, comunque, essere esibiti sia l'atto pregresso, trasmesso in cartaceo, sia i successivi trasmessi on line.

stampa