Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811

SPECIALE ELEZIONI - VOTO DOMICILIARE COVID-19

News
Mercoledì 07 Settembre 2022
SPECIALE ELEZIONI - VOTO DOMICILIARE COVID-19

Voto domiciliare causa COVID per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o di isolamento domiciliare per COVID-19 (art. 4 del D. L. n. 41/2022)

SI AVVISANO I CITTADINI

Alle elezioni del prossimo 25 settembre gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID – 19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza. A tal fine, ai sensi del Decreto - legge 4 maggio 2022, n. 41, convertito con modificazioni dalla legge 30 giugno 2022 n. 84, tra il 15 ed il 20 settembre p.v. (cioè tra il 10° ed il 5° giorno antecedente quello della votazione), l’elettore sottoposto a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID – 19, deve far pervenire al Sindaco con comunicazione tramite pec / e mail all’indirizzo: protocollosantamarinella@postecert.it, i seguenti documenti:

  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio medesimo ed un numero di telefono per eventuali integrazioni/comunicazioni;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore all’11 settembre p.v. (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto – legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per COVID – 19).

Allegati


stampa