CONFERENZA STAMPA: NUOVI SCAVI DI CASTRUM NOVUM. ALLA SCOPERTA DEL TEATRO E DELLE MURA DIFENSIVE

Lunedì 19 Settembre 2022

Un incontro per illustrare le straordinarie scoperte archeologiche avvenute nel sito di Castrum Novum.
Gli scavi, condotti dal Polo Museale Civico in collaborazione con l'Università Boena di Pilsen, l'Institutum Romanum Finlandiae, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, hanno rimesso in luce i resti del teatro e delle poderose mura difensive della colonia romana.

Il progetto di ricerca, sotto l'egida della Soprintendenza Archeologica dell'Etruria e della Regione Lazio è finalizzato all'esplorazione dell'antico insediamento e alla realizzazione del "Parco archeologico urbano di Castrum Novum".

La S.V. è invitata a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà venerdì 30 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare Silvio Caratelli, in Via Cicerone 25.

Santa Marinella, 19.09.2022

Avv. Pietro Tidei