AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - ANNO 2023

Giovedì 09 Febbraio 2023
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - ANNO 2023

ENTRA NEL SIRGAT mano che clicca

(L’accesso al SIRGAT è consentito esclusivamente mediante i servizi SPID, CIE o CNS)

Dalle ore 9:00 di mercoledi' 15 febbraio 2023, il SIRGAT sara' reso nuovamente disponibile a tutta l'utenza, cittadini e operatori, per l'inserimento/lavorazione delle richieste di Agevolazione Tariffaria per l'anno 2023. Tutti gli utenti DOVRANNO verificare l'indirizzo email associato alla propria utenza (tramite il comando "modifica anagrafica") PRIMA dell'inserimento della propria richiesta, onde evitare di NON ricevere comunicazioni sull'avanzamento dell'istruttoria ed il Voucher. Qualora un utente abbia "in sospeso" la propria richiesta inserita nell'anno 2022, alla riapertura del SIRGAT dovra' necessariamente effettuare un nuovo inserimento dell'istanza e procedere alla ripresentazione della nuova documentazione al proprio Comune di residenza. Tutte le informazioni necessarie e le istruzioni sono dettagliate nelle FAQ rese disponibili dalla Regione Lazio.

LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA

MODALITA' DI PRESENTAZIONE PER IL COMUNE DI SANTA MARINELLA

La domanda, corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità, dalla copia ISEE in corso di validità, da eventuali ulteriori certificazioni, potrà essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

• TRAMITE POSTA ELETTRONICA, anche non certificata,  invidando tutta la documentazione a protocollosantamarinella@postecert.it
  • A MANO, pesso l'Ufficio Protocollo sito in Via Cicerone 25, nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 / Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30

CHIARIMENTI

• In caso di disabilità ovvero di presenza di un disabile nel nucleo familiare, si rammenta che la sola certificazione stabilita come valida dal provvedimento disciplinante è la certificazione rilasciata ai sensi e per gli effetti della legge n. 104/92, articolo 3, comma 3. Si rammenta inoltre che la certificazione rilasciata a titolo di riconoscimento della sola Invalidità Civile non è considerata valida ai fini dell’ottenimento dell’ulteriore maggiorazione.
  • L'accesso al sistema deve essere effettuato con lo strumento digitale della persona che sara' l'intestataria del titolo di viaggio agevolato. Non e' possibile effettuare l'accesso con l'identificazione digitale del genitore per inserire la richiesta a nome del proprio figlio. I minori potranno effettuare l'accesso al SIRGAT con CIE o CNS. Come indicato dalla Regione Lazio, a breve, l'accesso sarà consentito anche con SPID per minori Under 18.

ENTRA NEL SIRGAT mano che clicca