AVVISO PUBBLICO - PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA

Venerdì 03 Marzo 2023
AVVISO PUBBLICO - PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA

AVVISO PUBBLICO

FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO RELATIVO ALLA LINEA DI INVESTIMENTO 1.2. “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA’” AVVISO 1/2022 PNRR NEXT GENERATION EU MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE” CUP J54H22000220006

Il Distretto Socio Sanitario Roma 4.1 comunica che è online l’avviso pubblico per l’individuazione di n.12 persone con disabilità grave, di cui alla legge 104/92 art. 3, commi 1 e 3, con residue funzionalità lavorative, da inserire in percorsi di autonomia.

Il progetto, che ricade nell’ambito dei finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza), ha lo scopo di realizzare percorsi di autonomia per persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa, correlati all’abitare in autonomia, presso due distinti gruppi appartamento.

I percorsi di autonomia per persone con disabilità rispondono all’obiettivo generale di accelerazione del processo di de-istituzionalizzazione, fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari, al fine di migliorarne l'autonomia e offrire loro opportunità di accesso nel mondo del lavoro.

I beneficiari del progetto sono i cittadini dei Comuni di Allumiere, Civitavecchia, Santa Marinella e Tolfa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 MARZO 2023.

L’avviso pubblico è pubblicato nei siti istituzionali dei Comuni del Distretto

La modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione è scaricabile dal seguente link:

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano del Distretto Socio Sanitario Roma 4.1, dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00, al numero telefonico 0766590766 e tramite e-mail al seguente indirizzo: mariagrazia.coccetti@comune.civitavecchia.rm.it