AVVISO PUBBLICO per aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia

Mercoledì 15 Marzo 2023

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO 1 ROMA 4

Manifestazione di interesse per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

E’ istituito un Fondo regionale per il rincaro energia, per l’attribuzione di aiuti economici una tantum in favore dei nuclei familiari, per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residente iscritto all’anagrafe di un comune del territorio del Distretto Sociosanitario RM 4.1 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;

2. essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;

3. titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica da parte del richiedente o dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE riferita all’abitazione di residenza.

L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17 APRILE 2023.

L’avviso pubblico è pubblicato nei siti istituzionali dei Comuni del Distretto

La modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione è scaricabile dal seguente link:

Si fa presente che l'apertura delle richieste on line è prevista per il giorno 16 MARZO 2023 alle ore 8,00