Bando per il contributo per l’acquisto dei libri di testo

Bando per il contributo per l’acquisto dei libri di testo

AVVISO

SI RENDE NOTO

Che la Regione Lazio, con Determinazione Dirigenziale n. G14652 del 28.10.2019, ha definito le procedure per accedere al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - sussidi didattici digitali - dizionari e libri di lettura scolastici per l’A.S. 2019/2020 alle famiglie interessate e aventi diritto.

REQUISITI DI ACCESSO AL BENEFICIO:

• Residenza nel Comune di S.Marinella;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 15.493,71;
  • Frequenza nell’anno scolastico 2019/2020, presso le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e private; Non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione.

I MODULI SONO REPERIBILI PRESSO:

• Ufficio Pubblica Istruzione (Via Aurelia 455);
  • Sito web istituzionale del Comune di S.Marinella: www.comune.santamarinella.rm.it

LA DOMANDA DOVRA’ CONTENERE:

• Attestazione ISEE in corso di validita?:
  • Fotocopia documento di identita? del soggetto che firma l’istanza di contributo
  • Fattura elettronica (ai sensi dell’art. 10 del D.L. n. 127/2015 - che l’operatore IVA e? tenuto ad emettere e consegnare in copia al cliente) riportante l’indicazione analitica dei libri acquistati, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di natura scolastici per l’a.s. 2019/2020.

MODALITA’ DI RICHIESTA:

Le richieste del beneficio dovranno essere compilate da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la podesta? genitoriale o dallo studente stesso se maggiorenne e presentate al Comune di Santa Marinella con le seguenti modalita?:

• A mano presso l’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico
  • A mezzo PEC all’indirizzo protocollosantamarinella@postecert.it (riceve anche le mail non PEC)
  • Inviate a mezzo del servizio postale all’indirizzo Comune di S.Marinella Via Aurelia 455 - 00058 S.Marinella;

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La data di scadenza per la presentazione delle domande e? il 18 DICEMBRE 2019

Le domande parzialmente compilate o mancanti di documentazione e dati essenziali per l’assegnazione dei contributi saranno perentoriamente escluse dal beneficio.

Si precisa che, le linee guida regionali approvate con determinazione n. G14652/2019 stabiliscono che il contributo e? destinato esclusivamente alla copertura totale o parziale della spesa sostenuta per l’acquisto di:

• Libri di testo: sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa consigliati dalle scuole.
  • Sussidi didattici digitali: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico).

Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso si rinvia integralmente alla suindicata Determinazione Regionale n. G14652 del 28.10.2019.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune - tel. 0766/671507.

L’ASSESSORE ALLA P.I
Arch. Stefania Nardangeli