Via Aurelia, 455 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766.671500

SANTA MARINELLA. UNA GIORNATA DA CALENDARIO APPENA CONCLUSO IL CONSIGLIO COMUNALE. TIDEI - STIAMO ATTUANDO IL PROGRAMMA, RISPETTIAMO IL NOSTRO PATTO CON LA CITTADINANZA.

Comunicato Stampa
Martedì 23 Giugno 2020
SANTA MARINELLA.  UNA GIORNATA DA CALENDARIO APPENA CONCLUSO IL CONSIGLIO COMUNALE. TIDEI - STIAMO ATTUANDO IL PROGRAMMA, RISPETTIAMO IL NOSTRO PATTO CON LA CITTADINANZA.

SANTA MARINELLA.  UNA GIORNATA DA CALENDARIO

APPENA CONCLUSO IL CONSIGLIO COMUNALE. TIDEI - STIAMO ATTUANDO IL PROGRAMMA, RISPETTIAMO IL NOSTRO PATTO CON LA CITTADINANZA.

 

Un’altra giornata che rimarrà nella storia di Santa Marinella – queste le parole a caldo del Sindaco Tidei a pochi minuti dal termine dell’Assise Comunale.

Con l’approvazione dei punti all’ODG – prosegue Tidei – possiamo dire oggi, di aver portato avanti quegli obiettivi previsti dal programma elettorale, il nostro impegno scritto con i cittadini Marinella e gettato le basi per quella che sarà una vera e propria rivoluzione.

Abbiamo approvato l’atto di indirizzo per acquistare il compendio immobiliare delle “Benedettine” dove tra poche settimane trasferiremo tutti gli uffici comunali.

Una sede comunale unica che avrà un’aula consiliare, un teatro e spazi per attività culturali e sociali in una zona dotata di parcheggio.

Un immobile del valore di quasi 5 milioni  di euro che riusciremo ad acquistare con poco più di tre che arricchirà , di fatto, il patrimonio immobiliare del Comune con conseguente risparmio degli affitti mensili dovuti per quegli uffici dislocati in immobili di privati.

Santa Marinella soffre da sempre la mancanza di un unico punto di accesso alle istituzioni locali, una chimera che oggi invece diventa realtà.

Altra notizia importante , seppur amministrativa è l’approvazione del Conto Consuntivo, frutto di un lavoro che dura da mesi tra mille difficoltà determinate soprattutto dallo stato di dissesto finanziario.

Tra i risultati da annoverare oggi – l’approvazione della Rigenerazione Urbana (Articolo 5) che consentirà di far ripartire il lavoro (tecnici ed artigiani) legato alla piccola Edilizia.

Approvati, con un dibattito serio costruito con l’opposizione  gli  atti propedeutici al bilancio di previsione 2020 nonché un piano di sviluppo e marketing per il turismo della città, uno strumento generale ed unico per la promozione e valorizzazione dell’attività turistica.

Voglio aggiungere una cosa – conclude Tidei – sullo strumento del Project Financing per smentire le tante fake news.

Con questo strumento previsto dalla legge, il Comune non “svende” nulla , anzi mette a reddito i propri immobili e proprietà che, come nel caso del palazzo di Via della Libertà sono ferme, cadenti, inagibili e rappresentano soltanto un costo.

Con l’affidamento a privati di alcuni immobili, proprietà e/o servizi che oggi sono in perdita come ad esempio la Farmacia , il comune incassa , non perde nulla ed investe come nel nostro caso con l’acquisto dell’immobile delle Benedettine.

Usciti dal dissesto, trasformeremo Santa Marinella con i fatti, chiacchiere e polemiche le lasciamo agli altri.

PIETRO TIDEI

 

 

Presentazione standard1_1

stampa