Via Cicerone, 25 - 00058 Santa Marinella (RM)     |     protocollosantamarinella@postecert.it     |     0766 52811
  • lang0

ADOZIONI

Definitiva_1DEFINITIVA

Per adottare un cane presso il canile di Furbara si deve contattare la Responsabile della struttura Annarita Papi al nr. 339-4152000, indicando a che tipologia di cane si è interessati (taglia, età ecc.); dopo aver parlato con la responsabile si dovrà compilare un questionario ed inviarlo all'indirizzo mail igorlaila@alice.it). Una volta compilato il questionario si dovrà sostenere un colloquio pre affido.

FAC SIMILE QUESTIONARIO PRE AFFIDO

 

UN CANE E' PER SEMPRE

Gli animali sono compagni di vita e sono componenti effettivi del nucleo familiare di chi li adotta, dunque prima di adottare un animale, pensate bene se realmente sarete disposti a condividere con lui la vostra vita di tutti i giorni. Un cane ha bisogno di interagire con il nucleo familiare, perché non importa se si ha un giardino, non importa se lo spazio che c'è é troppo o troppo poco, a lui non importerà nulla, ma quello che vorrà sarà solo stare al vostro fianco quando siete in casa o quantomeno che voi interagiate con lui nel vostro tempo libero. Perciò se siete pronti a questo, se siete consapevoli che ci potranno essere anche delle difficoltà e che sarete pronti a superarle, anche chiedendo l'aiuto di persone esperte, che la prima cosa che penserete quando sarete in difficoltà non sarà quella di far uscire l'animale dalla vostra vita, solo allora decidete per una

ADOZIONE CONSAPEVOLE

anche perché se doveste cambiare idea o anche se sorgessero dei problemi familiari personali, una volta che avrete il cane presso di voi, che sia passato un mese o un anno  o più, il cane non potrà per nessun motivo rientrare in canile (per legge)  e se l'adottante dovesse decidere di dare in adozione il suddetto cane presso terzi, deve sempre avvertire il canile di provenienza (noi in questo caso) prima di riaffidarlo e di renderci noti i dati anagrafici del potenziale nuovo adottante affinché il canile stesso possa supervisionare la nuova famiglia.

In caso di spostamento a nostro carico del cane fuori Regione Lazio, chiediamo un contributo di 50 euro perché le spese per benzina ed autostrada sono totalmente autofinanziate dai volontari che non percepiscono alcun compenso per la loro attività.

Una volta uscito dal canile, il cane non potrà più rientrare in quanto il microchip ne attesterà la responsabilità civile e penale dell'adottante; esortiamo quindi tutti i richiedenti di impegnarsi per un'adozione responsabile, in quanto la vita di un cane può durante anche più di 15 anni e durante la sua vita avrà sempre bisogno di costanti controlli veterinari, essere vaccinato, ricordando sempre che è un essere vivente e come tale potrà avere bisogni particolari ed anche ammalarsi; il benessere animale dovrà quindi essere costante per tutta la durata di vita del cane.

 

NON SARETE MAI SOLI IN QUESTA FANTASTICA AVVENTURA

Supportiamo tutti i ns. adottanti con schede specifiche su comportamento ed educazione canina, su argomenti specifici che vi chiediamo di leggere e “studiare”, e ovviamente mettere in pratica i consigli scritti, per far si' che l'adozione possa essere svolta nel migliore dei modi e soprattutto che in futuro non possiate avere problemi di interazione con il cane, il quale, se cresciuto in maniera non consona alla sua natura, potrebbe sviluppare problemi comportamentali. dunque vi esortiamo, se mai questi problemi dovessero sopraggiungere, a contattarci e prontamente Rossana igorlaila@alice.it 334-9372602. GRAZIE da tutto lo staff del canile

 

LA STERILIZZAZIONE

La sterilizzazione dovrà essere fatta obbligatoriamente per entrambi i sessi (per le femmine fra i 6 e gli 8 mesi, dipende dalla taglia della cucciola) e per i maschi fra i 6 ed i 10 mesi (dipende sempre dalla taglia del cucciolo). Per coloro che ne vorranno usufruire gratuitamente presso il nostro canile, dovranno effettuarla assolutamente entro questi termini e non oltre, prendendo appuntamento mandando la mail a igorlaila@alice.it o chiamare direttamente la ns. responsabile Rita Papi al 339-4152000 (se non risponde mandare sms specificando perché si scrive). Se in questo periodo il cane femmina andasse in calore, chiamare lo stesso il canile entro questo termine per prendere appuntamento immediatamente subito dopo il calore, altrimenti la possibilità di fare operazione gratis verrà declinata; se l'adottante deciderà di sterilizzare il cane presso la propria asl o un veterinario privato dovrà mandare ugualmente al sopracitato indirizzo igorlaila@alice.it il certificato di avvenuta operazione e, comunque, anche se andrà presso una ns. struttura per farla gratuitamente dovrà mandare ugualmente il certificato come sopra detto.

PER COLORO CHE VIVONO FUORI REGIONE LAZIO, se vorranno potranno usufruirne ugualmente in maniera gratuita, portando però il cane nella nostra struttura per l'operazione previo appuntamento scrivendo sempre a igorlaila@alice.it e riprenderlo in giornata dopo avvenuto intervento; non abbiamo convenzioni con strutture fuori Regione Lazio quindi, se il cane verrà sterilizzato da un vostro veterinario di fiducia, il costo dell'operazione sarà completamente a carico dell'adottante.

 

A distanzaA DISTANZA

Non hai tempo o spazio sufficiente per prenderti cura di un cane?

Lo potrai fare a distanza, scegliendo il modo a te più gradito:

 

UN CUORE A QUATTRO ZAMPE  dog-2166765_1280

 E' GIUNTO IL MOMENTO DI PRESENTARTI I NOSTRI OSPITI IN ATTESA DI UNA FAMIGLIA TUTTA LORO. LA PAGINA E' AGGIORNATA COSTANTEMENTE, TORNA PRESTO A TROVARCI

Ti presentiamo i nostri ospiti, in attesa di una famiglia da amare e che li ami1

Foto

JERRY
JERRY
JERRY
JERRY
TORNA A TROVARCI